Articolazione degli uffici
Tecnico
1 - SERVIZIO OPERE PUBBLICHE:
Gestione procedimento lavori ed opere pubbliche inseriti nell’elenco opere approvato dal
consiglio comunale
Svincolo cauzioni opere e servizi
Procedure espropriative contratti esproprio, accordo bonario (fase preliminare)
Sopralluoghi vari e verifiche esterne
Comunicazioni all’Osservatorio
Gestione regolamento comunale Fondo incentivante Lavori Pubblici
Gestione stati d’avanzamento lavori
Gestione mutui: richieste di somministrazione, dichiarazioni tecniche
Procedimenti e relativa responsabilità nelle fasi di programmazione ed attuazione dei lavori
pubblici – Liquidazione contributi all’osservatorio sugli appalti
Progettazione interna
2 – SERVIZI MANUTENTIVI E PER IL PATRIMONIO
Manutenzione ordinaria e straordinaria in generale
Pulizia stradale e spazzamento
Sopralluoghi vari – Programmazione attività e coordinamento operai
Manutenzione impianti a rete – Illuminazione pubblica – Manutenzione strade – Verde
pubblico – Gestione della segnaletica verticale ed orizzontale
Gestione del magazzino comunale
Manutenzione parco autoveicoli
Gestione dei beni immobili e del patrimonio:
- Autorizzazioni uso suolo pubblico per allacciamenti a reti tecnologiche: richieste Enti e
privati che non hanno richiesto autorizzazioni o concessioni per interventi edilizi
- Gestione sale comunali (escluse concessioni d’uso)
- Gestione impianti di riscaldamento
- Beni immobili comunali:– acquisti – alienazioni – permute
- Stipulazione nuovi contratti di locazione
3 - SERVIZI SPORTIVI
Concessioni ed autorizzazioni uso palestre ed impianti sportivi
Gestione palestra ed impianti sportivi
Gestione della convenzione con le associazioni sportive
4 - SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE
Gestione beni mobili ed immobili per Protezione Civile - Relazioni con il capo-squadra
Gestione acquisti e servizi
5 - SICUREZZA SUL LAVORO
Attuazione normativa in materia - Coordinamento attività previste
Relazioni e collaborazione con il datore di lavoro - Relazioni con il responsabile della
sicurezza
Relazioni con il medico per la sicurezza
Attuazione del piano per la sicurezza con documento di valutazione dei rischi
Coordinamento dei lavoratori
Informazioni e comunicazioni al datore di lavoro ed ai lavoratori
Organizzazione e programmazione attività di formazione
6 - SERVIZI PER L’AMBIENTE LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ED IL DEMANIO
AMBIENTE ED ECOLOGIA:
Gestione pratiche autorizzazioni scarichi acque reflue di competenza comunale
Rapporti con il C.A.T.O.
Gestione pratiche in materia di ecologia ed ambiente
Classificazione attività insalubri
Vincoli ambientali, Parchi e riserve naturali
Risanamento ambienti con discariche abusive
CIMITERIALI:
Concessioni cimiteriali - Gestione del servizio seppellimento e recupero
Gestione e manutenzione dei cimiteri
Gestione del piano regolatore comunale cimiteriale
SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE:
Gestione pratiche e convenzioni - Gestione dello sportello e degli strumenti in dotazione
Gestione del procedimento
GESTIONE TECNICO-OPERATIVA DEL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI:
Collaborazione con Servizio Tributi
Relazioni con Società gestrice del servizio
Sostituzione cassonetti e cestini
Gestione centro raccolta rifiuti di Primulacco con relativo regolamento e convenzione con i
Comuni di Attimis e Faedis.
Regolamento raccolta rifiuti urbani e differenziati
7 – SERVIZIO URBANISTICO - EDILIZIO
Atti amministrativi e di gestione
Gestione strumenti urbanistici: P. R. G. C. e P. R. P. C. - Gestione piani attuativi, piani del
traffico e acustici;
Certificati destinazione urbanistica ecc.
Gestione rapporti con professionisti incaricati
Gestione varianti agli strumenti urbanistici
Assistenza ed organizzazione riunioni Commissione Edilizia e commissione locale del
paesaggio
Procedimenti di rilascio permessi di costruire, autorizzazioni paesaggistiche e di agibilità
Sopralluoghi vari
Abusivismo edilizio in collaborazione con polizia locale
Condoni edilizi
Rapporti con il pubblico, consulenti ed Enti
Controlli ed accertamenti Segnalazione certificata d’Inizio Attività e comunicazioni attività
edilizia libera
Rapporti con A.S.S. e ARPA di competenza. Pareri sanitari e ambientali
Verifiche esterne escluso controllo dell’attività edilizia
Gestione statistiche ISTAT e Anagrafe Tributaria
Gestione deposito progetti impiantisti, isolamento termico e per il risparmio energetico
Gestione contributi regionali per superamento barriere architettoniche
Autorizzazioni alla costruzione e all’esercizio di elettrodotti con tensione uguale o inferiore a
150 chilovolt che interessano esclusivamente il territorio comunale (R.D. 11.12.1933, n. 1775,
e s.m e i.)
Rilascio dell’autorizzazione paesaggistica relativa agli interventi sui corsi d’acqua. (R.D.
1775/1933 (T.U. delle disposizioni di legge sulle acque e impianti elettrici e L.R. 5/2007)
8 - SERVIZI INFORMATICI
Gestione della rete informatica, telefonica e dei relativi sistemi operativi
Gestione Piano di sicurezza per la protezione dei dati informatici
Gestione servizio di Assistenza Tecnica hardware, software
Gestione rapporti fornitori servizi Internet e di posta elettronica,
Acquisti e dismissioni hardware e software - Adempimenti D.Lgs. 196/2003 per parte
informatica
Rapporti e con l’agenzia del Territorio per l’accesso al SISTER.
MAR - GIO 10.00-12.30 / 16.30-18.00