ELEZIONI POLITICHE 2022: ELETTORI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE

Pubblicata il 15/09/2022

Gli elettori impossibilitati a recarsi ai seggi per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, in quanto sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per motivi legati al Covid-19, potranno esercitare il loro diritto di voto nella propria dimora, ai sensi della Legge 30 giugno 2022 n. 84.
Un seggio speciale appositamente costituito, provvederà infatti alla raccolta del voto negli orari di apertura dei seggi.
Per avvalersi del diritto del voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire all’ufficio Elettorale del Comune di Cividale del Friuli una dichiarazione, con allegata copia di un documento di identità in corso di validità, attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, indicandone l’indirizzo completo.
A tale dichiarazione di volontà deve essere allegato un certificato - rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria che attesti, in capo all’elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.
Tali documenti dovranno pervenire all’Ufficio Elettorale tra il 15 ed il 20 settembre 2022, termine non perentorio.

Allegato modulo voto a domicilio covid.docx 16.84 KB