DOTE FAMIGLIA

Pubblicata il 19/07/2022

Tramite lo strumento Dote Famiglia si riconosce ai nuclei familiari in possesso di Carta Famiglia un contributo annuale per le spese sostenute nell'anno di riferimento per le seguenti prestazioni e servizi rivolte ai figli minori:
- servizi di sostegno alla genitorialità ed educativi, organizzati in orari e periodi extra scolastici (quali a titolo esemplificativo centri estivi, doposcuola, servizi di baby sitting…);
- percorsi di sostegno scolastico o di apprendimento delle lingue straniere;
- servizi culturali;
- servizi turistici;
- percorsi didattici e di educazione artistica e musicale;
- attività sportive.

ll Servizio Coordinamento Politiche per la Famiglia ha pubblicato sul sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia, la pagina web dedicata alla misura "Dote Famiglia" per fornire a tutti i cittadini le corrette informazioni su tale misura.
La domanda di Dote famiglia si trasmette al proprio Comune di residenza esclusivamente in modalità online attraverso il portale messo a disposizione dalla Regione.
La domanda va fatta un’unica volta per tutte le spese già sostenute per tutti i figli minori a carico del nucleo familiare nell’anno di riferimento.
La domanda di Dote famiglia 2022 potrà essere richiesta a partire dal 12 luglio 2022 ed entro il termine del 31/12/2022.

Per informazioni si veda il link alla pagina dedicata della Regione cliccando QUI

Categorie Utilità