Green pass e trasporto scolastico: ultimo aggiornamento.

Pubblicata il 07/01/2022

Il Ministero della Salute ha emesso in data 9/01/2022 un'ordinanza in deroga parziale alle recenti misure anti-covid, prevedendo che fino al 10 febbraio 2022 gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado possano utilizzare il servizio di trasporto dedicato (scuolabus) solo con l'obbligo di indossare la mascherina FFP2.

Si riassumono di seguito le nuove misure in vigore dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati:
  • ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA) Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.
  • ALUNNI DI ETA’ SUPERIORE AI SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO) Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.