SERVIZIO CIVILE 2021 - PROROGA TERMINI

Pubblicata il 22/01/2022

Servizio Civile Universale 2021
Per il Comune di Povoletto sono 2 i posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Universale.
Sono riservati a giovani che, al momento di presentazione della domanda, devono aver compiuto 18 anni e non avere superato i 28 (28 anni e 364 giorni), essere cittadine e cittadini italiani, oppure cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia.
I 2 posti sono a supporto dell’attività della biblioteca e del museo archeologico del Comune.
La durata del servizio è di 12 mesi con un impiego settimanale di 25 ore ed un assegno mensile di euro 444,30 erogato dal Dipartimento per le Politiche sociali e Servizio Civile Universale.
Invitiamo a consultare il sito www.scanci.it dove trovare tutte le informazioni in merito al bando.
Ricordiamo che gli aspiranti volontari possono già presentare domanda che dovrà essere inserita esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Sarà necessario essere forniti di SPID oppure delle apposite credenziali che si possono ottenere sempre dal medesimo sito.
Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 14.00 del 9 marzo 2022.
Secondo il Decreto le candidature presentate dalle ore 14.00 del 10 febbraio 2022 fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 sono però AMMESSE CON RISERVA in attesa di ulteriori eventuali determinazioni che saranno adottate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Per altre informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale, 0432.664082 int. 7

In allegato la guida alla compilazione e alla presentazione delle domande online.

Allegato Guida compilazione e invio domande.pdf 1.3 MB

Categorie Utilità