Comune di Povoletto
portale istituzionale

Povoletto digitale

Pubblicata il 12/10/2021

migliora le tue conoscenze digitali e semplifica la tua vita.

L'Amministrazione si impegna per la diffusione delle competenze online

Al via le prime classi 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐞 aperte a tutti i cittadini per apprendere le potenzialità della rete e semplificare la vita delle persone attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie e delle applicazioni. 𝐈 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐨𝐧 𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟒𝟓, 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞.

I temi trattati : ‘𝐈𝐥 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐚𝐬𝐜𝐚’, per ottimizzare e personalizzare le configurazioni del proprio device, scoprire gli strumenti digitali quali cloud, antivirus, password e pin; ‘𝐏𝐚𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢 𝐢𝐧 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚’, per gestire home banking, e-commerce e shopping online; ‘𝐈𝐨, 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞’, per conoscere e imparare ad utilizzare gli strumenti della PA e migliorare la vita quotidiana: da SPID a PagoPA fino al Fascicolo Sanitario Elettronico; ‘𝐒𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐞 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐨𝐧 𝐥𝐢𝐧𝐞’, un’introduzione alle applicazioni per la salute, benessere e tempo libero, oltre al mondo della medicina che cambia con il digitale.

L’amministrazione comunale, aderendo al progetto “Scuola di Internet per Tutti” promosso nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento digitale da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, ha deciso di attivare nuove proposte formative online per accompagnare i cittadini all’uso della rete, cogliere tutte le opportunità e i vantaggi del digitale e semplificare la vita delle persone attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie e applicazioni.

👉𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:

Allegato digitale corsi.jpg 148.73 KB