Contributi ai privati per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto anno 2019

Pubblicata il 12/02/2019

La Regione concede ai soggetti privati indicati nel regolamento contributi per la rimozione e lo smaltimento, oppure per il solo smaltimento - da realizzarsi successivamente alla presentazione della domanda - dell’amianto da edifici situati sul territorio regionale, di proprietà privata a uso residenziale, comprese le relative pertinenze.
Possono beneficiare del contributo:
  • il proprietario o comproprietario dell’immobile oggetto dell’intervento
  • il locatario, comodatario, usufruttuario o titolare di altro diritto reale di godimento sull’immobile oggetto dell’intervento
  • i condomini costituiti per la maggioranza (calcolata in base ai millesimi di proprietà) da unità abitative a uso residenziale
Per l'anno 2019 le domande vanno presentate esclusivamente on line, nel periodo DAL 1 AL 31 MARZO , attraverso l’apposito applicativo informatico, a cui si accederà dal link che verrà reso disponibile alla pagina web: