Corso di formazione per persone immigrate

Pubblicata il 03/01/2023

Si informano le persone di origine straniera, residenti nel nostro Comune, che la sede associata di Cividale del Friuli del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Udine è disponibile ad organizzare, nel nostro Comune, un corso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, di livello base.
Il costo, preventivato in una decina di euro, è limitato al solo acquisto del materiale didattico.
Le lezioni si svolgeranno in una sede del nostro Comune, il venerdì, in orario antimeridiano, a partire dal mese di febbraio 2023. A coloro che si iscriveranno e che frequenteranno le lezioni, sarà data la possibilità di seguire, gratuitamente, anche un corso di cittadinanza digitale di 20 ore.
Ognuno deve provvedere autonomamente al mezzo di trasporto.

Per informazioni e iscrizioni, si invita a consultare il sito: www.cpiaudine.edu.it
Le iscrizioni si effettuano ON LINE, direttamente dal sito.
Coloro che hanno difficoltà di accesso ai servizi informatici, o vogliono chiarimenti in merito ai corsi, possono consultare i 2 docenti presenti nella sede dell’UTE (Università della Terza Età), in via delle Scuole 12, a Magredis di Povoletto, venerdì 20 gennaio e lunedì 23 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 25 gennaio 2023.

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 persone.

Allegato Lettera corso immigrati_22.pdf 191.07 KB

Categorie Utilità