Cimiteri e Polizia Mortuaria

Servizi cimiteriali per il rilascio di autorizzazioni e rispetto degli obblighi.


Competenze

  • cura l'aspetto igienico sanitario dei cimiteri in sinergia con l'A.S.L., segue la parte degli investimenti, la manutenzione delle strade e delle opere edili interne, nonchè la vigilanza tecnica sui progetti relativi alla edificazione delle tombe;
  • verifica e fornisce informazioni sulle aree cimiteriali e sulle modalità di presentazione delle domande di concessione e/o di rinnovo concessioni;
  • accoglie le domande di concessione e di rinnovo aree cimiteriali;
  • emette le determinazioni di accoglimento delle domande di concessione e di rinnovo concessione aree cimiteriali;
  • fornisce i pareri per il rilascio delle autorizzazioni per l'installazione delle lapidi;
  • provvede agli autorizzativi per esumazioni, estumulazioni;
  • fa eseguire alla ditta i rispettivi obblighi contrattuali, come sopra descritti;
  • attua gli adempimenti necessari alle operazioni di esumazione ordinaria nei campi comuni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Stefano Serafini

Responsabile dell’Area Tecnica e Tecnico Manutentiva

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Marco Liut

Personale dell’ufficio Urbanistica ed edilizia privata, Cimiteri e Polizia Mortuaria – Liut

Sede principale

Sede Comunale

L.go Mons. Cicuttini, n. 1 - 33040 Povoletto (UD)

Contatti

Telefono: 0432 664082

Fax: 0432 664094

Email: tecnico@comune.povoletto.ud.it

PEC: protocollo@pec.comune.povoletto.ud.it

Pagina aggiornata il 03/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri