Comune di Povoletto

Carta Famiglia - Beneficio energia elettrica - Incentivo alla natalità

Pubblicata il 18/04/2018

Carta Famiglia e Beneficio energia elettrica

La domanda per il beneficio energia elettrica deve essere presentata dai titolari di carta famiglia tramite il modulo che può essere ritirato in Comune o scaricato dall’allegato a questo avviso. Dopo averlo compilato in ogni sua parte e firmato, il modulo deve essere consegnato assieme ad una copia del documento di identità, anche tramite altra persona, all’Ufficio Protocollo nei consueti orari di apertura dal 6 marzo fino a venerdì 11 maggio.

Per rinnovare la Carta famiglia è necessario compilare e firmare il modulo e presentarlo all’Ufficio Protocollo unitamente a copia dell’ISEE aggiornato e copia del documento di identità del richiedente. Se posseduto, sarà opportuno portare anche il tesserino della carta famiglia per l’aggiornamento della sua validità.
Per le pratiche Carta famiglia: Ufficio Protocollo martedì ore 10 - 12 / ore 17 - 18 e giovedì ore 10 - 12.

S’invita a leggere gli avvisi e utilizzare i moduli allegati a questa pagina.


Incentivo regionale alla natalità e al lavoro femminile

E' un incentivo per le nascite e le adozioni di minori nati o adottati negli anni 2018 e 2019.
L'importo dell'incentivo è di  1.200 euro annui per 3 anni e decorre dal mese di nascita o di adozione. Per i nati nel 2018 e 2019 dura fino al compimento dei 3 anni, per i minori adottati nello stesso periodo dura fino al terzo anno di adozione.
 
Ha diritto all'incentivo chi è titolare di Carta Famiglia e ha avuto o adottato uno o più figli a partire dal 1°gennaio 2018.
Il nucleo familiare deve essere in possesso di ISEE minorenni pari o inferiore a 30.000 euro.
Sia il richiedente che il figlio devono essere residenti in Friuli Venezia Giulia al momento della presentazione della domanda.
 
La domanda deve essere presentata  entro 90 giorni dalla nascita o dall'adozione al Comune di residenza o all'UTI Agro Aquileiese e UTI Riviera Bassa Friulana per i relativi territori.
Per i BAMBINI NATI O ADOTTATI DAL 1° GENNAIO AL 4 APRILE 2018 la domanda va presentata ENTRO il 4 LUGLIO 2018.
 
La domanda va presentata una sola volta, ma  per mantenere il diritto all'incentivo per le annualità successive è necessario  rinnovare la Carta famiglia una prima volta  entro 12 mesi dalla data di presentazione della domanda e una seconda volta  entro 24 mesi dalla stessa data.
 
Per mantenere il diritto all'incentivo, il figlio per il quale è stato ottenuto l'incentivo stesso deve continuare a essere presente nel nucleo familiare (come definito ai fini ISEE dall'art. 3 del DPCM 159/2013) e bisogna essere in possesso, alla data del rinnovo di Carta famiglia, di ISEE minorenni  (calcolato ai sensi dell'art. 7 del DPCM 159/2013).
Per maggiori informazioni s’invita a consultare il sito della Regione Friuli Venezia Giulia alla voce Politiche per la famiglia.
 
Si allega il modulo di domanda che va presentato all’Ufficio Protocollo assieme a copia di un documento d’identità del richiedente e del’ISEE minorenni necessario.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO.pdf 27.76 KB
Allegato avviso bonus.pdf 16.11 KB
Allegato Modello_di_richiesta_Carta_Famiglia.pdf 52.43 KB
Allegato modello_richiesta_EE_2017.pdf 82.51 KB
Allegato modello di domanda incentivo natalita 2018.pdf 244.02 KB

Categorie Utilità